Get Adobe Flash player

Atletico Castenaso - Argentana 5-3

Vittoria in rimonta per la Juniores dell'Atletico Castenaso che, dopo un primo tempo con qualche ingenuità di troppo, nella ripresa si impone con autorità. Uomo partita senza dubbio Soltana, autore di una incredibile tripletta.

Partenza a razzo dei padroni di casa, che dopo otto minuti vanno in vantaggio con Musiani, abile a insaccare un rinvio corto del portiere. Passa un quarto d'ora, però, e la reazione dell'Argentana si concretizza con un penalty concesso generosamente dopo un fallo su Bruno, commesso forse fuori area: è lo stesso Bruno a trasformare. Al 27' gli ospiti passano in vantaggio, con Bruno stavolta in versione assistman per Maione, trovato in area e libero di segnare. Dopo dieci giri di lancette arriva addirittura il tre a uno, siglato da Ugolini in contropiede, ed è questa rete a dare il via alla riscossa del Castenaso. Poco istanti prima dell'intervallo, infatti, Soltana accorcia già le distanze con un diagonale che si infila all'incrocio: il segnale che la ripresa sarà un'altra storia.

E', difatti, un dominio casalingo. Al 60' Aloisio pareggia la partita, con un bell'esterno destro a raccogliere un cross dalla sinistra. Quattro minuti più tardi Soltana riporta avanti i suoi dopo una mischia in area, e all'89' insacca la rete che gli fa portare a casa il pallone: prende palla sulla trequarti, salta due avversari e punisce il portiere in uscita. Un bello spavento, un finale da ricordare.

ATLETICO CASTENASO - ARGENTANA 5 - 3
Atletico Castenaso: Beghelli, Coltelli, Astorino, Serani, Morselli (Aloisio 38'), Lorenzetti, Soltana (Giannasi 88'), Mascellani, Comes, Serrazanetti (Tarantino 46'), Musiani. A disp.: Visentin, Iembo. All.: Abella.
Argentana: Piovaccari, Kaja, Azzolini, Miguari, Lolli, Baricordi (Billi 65'), Ugolini (Trentini 46'), Maione (Morandi 65'), Bruno, Nutini, Baruni. A disp.: Roi, Logli, Galli. All.: Rigattieri.
Arbitro: Venuto di Imola
Marcatori: Musiani 8' (C), Bruno rig. 23', Maione 27', Ugolini 37' (A), Soltana 45', Aloisio 60', Soltana 64', 89' (C)
Note: ammoniti Astorino, Serrazanetti, Aloisio (C), Baricordi, Miguari.

Share